Mobile è meglio! Lo dice Google

Home / Mobile è meglio! Lo dice Google
  May 05, 2018     Biz Week  

Ecco come cambia il motore di ricerca per aiutare gli smartphone

Ci sono il 68%  delle possibilità che tu stia leggendo questo articolo da uno smartphone; Infatti, negli ultimi anni gli smartphone hanno modificato le abitudini degli utenti, facendo crescere sempre più il numero di ricerche da mobile.

Google lo sa benissimo ed è per questo che ha deciso di operare una modifica nei suoi algoritmi di indicizzazione dei siti web, che hanno assunto un’ottica mobile-first.

 

Per non perderci in chiacchiere, tutto ciò significa che Google indicizzerà le pagine internet con l’indirizzo della versione mobile del sito, preferendola a quella desktop (dei pc), rendendo molto più semplice la ricerca e l’accesso da dispositivi mobili.

 

E' un processo che Google ha iniziato da qualche anno, orientando tutti i suoi strumenti verso il mobile-first, come dimostrano anche i tanti consigli dati agli sviluppatori e ai webmaster per la creazione di siti mobile friendly e pagine a caricamento veloce.
Quest'ultima modifica nell'algoritmo è volta a complementare al resto dello sviluppo.
Immagine di un sito mobile

Tutto ciò non interferirà con il ranking dei siti: i siti web con versioni mobile ben ottimizzate non avranno vantaggi dal nuovo metodo di indicizzazione, visto che i fattori che determinano il ranking sono più complessi e riguardano anche molti altri aspetti.

Se volete maggiori informazioni a riguarda, vi consigliamo di leggere con attenzione la pagina dedicata sul sito ufficiale per gli sviluppatori di Google, oppure consultare la documentazione ufficiale che trovate a questo indirizzo.

Biz Week
 Contatti
  Soluzione Globale s.r.l.s.

Cell: (+39) 349 53 28 115

Tel: (+39) 095 29 36 171

Mail : bizweek.italia@gmail.com
Orario di Lavoro : 9:00 - 19:30

  About

L'elenco di tutte le attività e dei professionisti italiani, che ti permette di far conoscere la tua azienda in tutto il mondo

www.bizweek.it è l'elenco online delle attività di tutta Italia, progettato con le ultimissime tecnologie web. Cosa offre: Una vetrina online della tua attività nella quale potrai inserire descrizione, contatti e l'indirizzo, foto, video, orari d'apertura ed i link ai Social network. Statistiche: Permette di sapere in tempo reale quante persone hanno visitato la tua inserzione. Indicazioni stradali: Ha una mappa stradale che permette di ottenere le indicazioni per raggiungere la tua attività in un click. Passaparola: Facilmente condivisibile sui principali Social network Interattività: Commenti alla tua inserzione con Facebook Popolarità: Recensioni degli utenti e votazione con le stelline

Mappa del sito
Mostra mappa del Sito
  Introduzione

Biz Week è il portale siciliano nel quale trovi ogni settimana le novità di attività e professionisti italiani. Per inserire la tua attività all'interno di BizWeek contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni per entrare a far parte del nostro portale.

Attraverso il portale BizWeek la tua attività godrà di maggiore visibilità su google, e sarà facilmente raggiungibile dai tuoi utenti.

Grazie alla tecnologia con la quale è costruito questo elenco aziendale, la scheda della tua attività verrà adattata a tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet, pc)

La scheda verrà tradotta in 9 lingue attraverso Google Translate

Grazie alla sezione Recensioni, gli utenti avranno modo di esprimere un giudizio sulla tua attività, dando ai nuovi utenti la possibilità di scegliere in base alle loro esperienze, ed a te la possibilità di migliorarti in base all'esigenze dei tuoi utenti.