Perché PEC è meglio!

Non so se lo hai già notato, ma utilizzare la PEC permette di usufruire di molti vantaggi ad un costo accessibile a tutte le tasche.
Molto spesso ci chiediamo quale sia la differenza che distingue la PEC da una semplice email?
La risposta sta prima di tutto, nella presenza di protocolli di sicurezza che garantiscono la certezza del contenuto e non permettono modifiche né al messaggio né ad eventuali allegati;
Il valore legale dei messaggi;
La certezza di ricezione da parte del destinatario.
Se hai un’attivita in Italia, sei obbligato per legge a possedere una casella PEC e comunicarla alla camera di commercio.
Se l’hai già utilizzata, ti sarai sicuramente reso conto di come questo strumento si riveli, uno strumento indispensabile per l’invio di contratti, fatture, proposte e preventivi in modo semplice, sicuro e con un indubbio risparmio di tempo e denaro.
Anche per i privati la PEC rappresenta un valido aiuto: basta pensare a quanto tempo fa risparmiare se utilizzata per richiedere o inviare, ad esempio, documenti alla pubblica amministrazione o ad Enti!
se vuoi approfondire l’argomento ti rimando ad una guida approfondita da Aruba, che ti permette anche di attivare in poche ore la tua nuova casella pec.