Business Logo

ANI MOS | Prodotti Biologici

0 Voti

Via Francesco Crispi, 403, Santa Teresa di Riva - 98028 - Messina, 98028, Italia

Panoramica

ASD Associaizone A'Nimos

Via Francesco Crispi, 403 - Santa Teresa di Riva

 

PRODOTTI BIO A SANTA TERESA DI RIVA IN PROVINCIA DI MESSINA

"La qualità è benessere"

 

BOTTEGA NATURAL BIO

La Bottega e Associazione A’nimos nasce da un’idea, quella di proteggere la nostra salute e salvaguardare l’ambiente in cui viviamo per questo si impegna a diffondere cultura, cibo e arte.

 

Ti aspettiamo nella nostra bottega a Santa Teresa di Riva, in Via F. Crispi 403, dove troverai una vasta scelta di prodotti biologici sfusi adatti ad una corretta e sana alimentazione come frutta secca, frutta disidratata, tè sfusi, prodotti senza glutine, prodotti per celiaci, prodotti macrobiotici, spezie, oli essenziali, legumi e verdure a Km0, ma anche prodotti per la casa come detersivi alla spina, saponi solidi e tanto altro ancora!

 

Inoltre organizziamo eventi legati alla corretta alimentazione, ai rapporti interculturali e allo sport.

 

VENDITA PRODOTTI BIOLOGICI

Tutti i prodotti in vendita da A’nimos sono rigorosamente biologici e per la maggior parte si tratta di alimenti sfusi in modo tale che ciascuno possa acquistare in base alle sue reali esigenze, evitando così inutili sprechi.

 

Vieni a scoprire l’ampio assortimento di frutta secca e disidratata, verdure, legumi tra cui ceci neri, lenticchie decorticate rosse, piselli secchi, fagioli Badda di Lentini, tè e infusi, spezie, oli, vini biodinamici eccellenti come quello di Carlo Hauner, liquori aromatici, birre artigianali, bevande vegetali, alimenti per celiaci gluten free, prodotti macrobiotici.

 

Troverai anche libri, cosmetici naturali, detersivi alla spina, saponi naturali per il corpo liquidi e solidi.

 

Se stai cercando il giusto pensiero per un’occasione speciale o per un regalo sicuramente gradito la Bottega A’nimos è il posto che fa al caso tuo.

 

NEGOZIO BIO 100% PLASTIC FREE

A’nimos non è una bottega bio standard, ma rappresenta un’assoluta innovazione sul territorio, essendo il primo negozio bio a Santa Teresa di Riva 100% plastic free.

 

Cosa significa? Ridurre i rifiuti dovuti agli imballaggi in plastica, promuovendo la vendita di “alimenti sfusi” e utilizzando barattoli di vetro. Porta il tuo contenitore direttamente da casa: potrai così acquistare i nostri prodotti con contenitori riutilizzabili per favorire ancor di più l’idea/progetto di Ecosostenibilità.

 

Solo insieme possiamo fare qualcosa per aiutare l'ambiente in cui viviamo, oltre che i piccoli produttori Siciliani e di tutto il mondo. È il momento di agire concretamente sia per il presente sia per le generazioni future per consegnare ai propri figli e nipoti un pianeta in salute, ma come si fa?

 

Cominciamo a consumare Cibo Vivo, a comprare prodotti per la casa che aiutano il pianeta: si tratta di fare delle scelte consapevoli che nel nostro piccolo migliorano la qualità di Vita. Prendiamo il meglio del passato per vivere bene il presente.

CONSULENZE ALIMENTARI

La bottega A'nimos vuole proporsi anche come luogo di divulgazione grazie all’organizzazione di incontri per affrontare varie tematiche relative ad alimentazione, ambiente, crescita personale; ci piacerebbe essere un contenitore pieno di "Speranza e di Amore", contribuendo nel nostro piccolo ai cambiamenti necessari per migliorare la qualità della Vita.

 

Tra le tematiche l’importanza di un’alimentazione sana, a partire ad esempio dalla macrobiotica, basata sul consumo di verdure fermentate o insalatini, che hanno effetti benefici sul nostro organismo, a partire dall’intestino. Gli insalatini svolgono importanti azioni a beneficio della salute del nostro organismo, migliorano la qualità del sangue, contribuiscono a prevenire gli accumuli di grasso nel fegato, aiutano la digestione delle proteine e degli zuccheri, grazie ai lattobacilli migliorano la flora batterica intestinale, solo per citare alcuni dei benefici.

 

Resta aggiornato sugli eventi ed incontri che organizziamo seguendoci sulle pagine social.

 

ALIMENTI BIO SFUSI A SANTA TERESA DI RIVA IN PROVINCIA DI MESSINA

"Mangiare cibo sano come prevenzione"

 

ALIMENTI BIOLOGICI E PER CELIACI

Nella bottega A’nimos troverai alimenti per celiaci, diabetici, per chi soffre di intolleranze alimentari ma soprattutto prodotti che fanno bene al corpo e allo spirito. Tra cui pasta Barbagallo, lavorazione artigianale dal 1915 con grani antichi di Sicilia, essiccata a basse temperature, certificata biologica. Per una pasta a basso impatto ambientale e priva di OGM.

                  

Vi sono poi composte di frutta senza pectina con aggiunta probios in tantissimi gusti, garantite senza glutine e con solo zuccheri della frutta.

 

Pistacchio di Bronte nelle sue varie composizioni: farina di pistacchio, pesto di pistacchio, pasta pura 100% alla crema, pistacchi interi, tutto per arricchire ogni piatto dal salato al dolce.

 

PRODOTTI PER LA CASA E IL CORPO

Non solo alimenti da A’nimos ma anche tanti prodotti per la casa e per il corpo:

 

  • Cosmetici naturali
  • Detersivi alla spina tra cui ammorbidente, brillantante, anticalcare, prodotti per la cura lavastoviglie e lavatrice
  • Ecodosi ovvero capsule idrosolubili contenenti detergente concentrato (Sgrassatore, Multiuso, Igienizzante) che, oltre ad essere ZERO WASTE, ha solo ingredienti naturali
  • Saponi per il corpo liquidi e solidi tra cui il sapone Zimmitti, un pezzo unico e artigianale con ingredienti essenziali e di altissima qualità che lo rendono un sapone semplice e puro o il sapone aloe vera che ha un’azione emolliente, lenitiva, idratante ed antisettica
  • Spazzolino in bamboo ergonomico, ecosostenibile, etico per una profonda pulizia dentale e per preservare l’ambiente: dopo circa 3 mesi puoi gettarlo nell’umido o dividere la testina e impugnatura tra indifferenziata e umido, inoltre lo spazzolino ha la certificazione FSC che garantisce una corretta gestione forestale
  • Rasoio
  • Deodorante no cristal

Servizi

Caratteristiche aggiuntive

Prodotti Biologici
Prodotti Sfusi
Prodotti per Celiaci
Erboristeria Biologica

Informazioni speciali

  • Visualizzazioni7455

Contatto

  • Via Francesco Crispi, 403, Santa Teresa di Riva - 98028 - Messina, 98028, Italia
  • +39 0942 573143
  • pinabasile@hotmail.it
  • https://www.bottegabioanimos.it/

Orario di apertura

Adesso Chiuso
  • Lunedi 16:30 - 20:30
  • Martedì 09.30 13.30 - 16.30 20.30
  • Mercoledì 09:30 13:30 - 16:30 20:30
  • Giovedi 09:30 13:30 - 16:30 20:30
  • Venerdì 09:30 13:30 - 16:30 20:30
  • Sabato 09:30 13:30 - 16:30 20:30
  • Domenica Chiuso - Chiuso
Segnala questa attività Rivendica l'attività

Condividi questa pagina su:

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.
Leggi di più Sono d'accordo