Via Siracusa, 36, Avola - SR, 96012, Italia
Attivo nel mercato dal 2002, il Centro Specializzato Riposando, offre una serie di servizi ai propri clienti:
Offriamo una vasta linea di prodotti di ottima qualità, tra questi spiccano i nostri materassi con dispositivo medico, le poltrone e il materasso con il rivestimento FibraMed e la linea copriguanciali e coprimaterassi Outlast®.
Tutti i nostri prodotti certificati come dispositivi medici di classe I sono tali perché presentano delle caratteristiche adatte ad un uso terapeutico, grazie all’impiego di particolari materiali e tecnologie.
Questo significa che gli acquisti di questi prodotti sono classificabili come spese mediche detraibili in fase di dichiarazione dei redditi.
La detrazione è pari al 19% del costo totale. Affinché il contribuente abbia diritto alla detrazione, è importante che tutti i dispositivi medici siano contrassegnati dalla dicitura CE riportata in etichetta, che attesta la loro conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.
Il tessuto FIBRAMED è il Dispositivo medico antalgico, che tramite una biomolecola integrata aiuta a contrastare il dolore naturalmente. FibraMed è efficace grazie all’azione di una biomolecola scoperta da un gruppo di ricercatori: analizzando i minerali dei fanghi terapeutici (terapia antica) hanno isolato questa molecola e integrato nel tessuto attraverso un particolare processo di nanotecnologia.
La biomolecola in questione agisce mentre riposiamo per controllare il dolore e gli effetti dello stress, per ripristinare la funzionalità cellulare e tessutale.
Il dispositivo medico FibraMed assorbe i raggi FIR emessi dal nostro corpo e li moltiplica di ben 500/600 volte restituendoli all’organismo contrastando il dolore.
La fibra Outlast® è in grado di reagire e adattarsi dinamicamente al microclima della pelle, compensando gli eccessi di calore e sudorazione, prevenendo sensazioni di freddo e brividi.
Non troppo caldo, né tropppo freddo: semplicemente perfetto!
Grazie a Bedding giunge ad offrire i suoi migliori benefici, concretizzandosi in un rivoluzionario tessuto di rivestimento.
Via Siracusa, 36 - Avola (SR)
Tel. (+39) 389 9265330
EMAIL: centrospecializzatoriposando@gmail.com
PEC: riposando@pec.it
Per dispositivo medico si intende, per citare il testo della direttiva 93/42/CEE, un "qualunque strumento, apparecchio, impianto, software, sostanza o altro prodotto, utilizzato da solo o in combinazione, compreso il software destinato dal fabbricante ad essere impiegato specificamente con finalità diagnostiche o terapeutiche e necessario al corretto funzionamento del dispositivo, destinato dal fabbricante ad essere impiegato sull'uomo a fini di diagnosi, prevenzione, controllo, terapia o attenuazione di una malattia".
Tutti i nostri prodotti certificati come dispositivi medici di classe I sono tali perché presentano delle caratteristiche adatte ad un uso terapeutico, grazie all’impiego di particolari materiali e tecnologie.
Questo significa che gli acquisti di questi prodotti sono classificabili come spese mediche detraibili in fase di dichiarazione dei redditi.
La detrazione è pari al 19% del costo totale.
Da un punto di vista fiscale la dicitura generica “dispositivo medico” sullo scontrino fiscale non consente di per sé la detrazione della relativa spesa. Dallo scontrino o dalla fattura deve risultare chi sostiene la spesa e la classe di descrizione del dispositivo medico con relativa classe di appartenenza. Affinché il contribuente abbia diritto alla detrazione, è importante che tutti i dispositivi medici siano contrassegnati dalla dicitura CE riportata in etichetta, che attesta la loro conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.
È dunque possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi modello 730 e modello Unico le spese sostenute per l’acquisto di dispositivi medici, semplicemente con scontrino o fattura, e documentazione con marchio CE.
Cosa si intende per dispositivo medico