Business Logo

Nuova Sire

0 Voti

Contrada Targia, 62, Siracusa - SR, 96100, Italia

Panoramica

La Nuova Si.Re. nasce negli anni '60 come Siracusana Resine, storica azienda Siciliana, di produzione e trasformazione di poliuretano espanso, Azienda scelta dalla Fiat per il Progetto PUNTO negli stabilimenti di Termini Imerese, Melfi e Cassino.

Ti serve un materasso? Siamo in grado di produrre materassi su misura per qualsiasi tipo di esigenza, non accontentarti di un materasso qualunque, contattaci per sapere di più. Possiamo spedire in tutta Italia.

Dormire bene è importante per la nostra salute e per l'equilibrio psico-fisico del nostro corpo, inutile prendersi cura di noi con diete e medicine di ogni genere se dormiamo male.

 

Tra le prime aziende in Italia ad aver trasformato il semplice prodotto MATERASSO in un prodotto indirizzato al  benessere del corpo investendo nella ricerca e nello sviluppo di produzione innovativi, nella ricerca di materiali adatti e nella qualità sempre al primo posto dei nostri processi aziendali.

La nostra azienda è stata tra le prime ad interpretare in maniere innovativa il prodotto "materasso", trasformandolo da semplice supporto per il riposo a vero e proprio strumento dedicato al benessere del corpo.

Lo studio di soluzioni tecniche all'avanguardia e la ricerca delle migliori materie prime hanno preceduto la realizzazione di sistemi materassi / reti / guanciali tecnologicamente sempre più evoluti aderendo al principio di sostenere in modo corretto il prodotto durante il sonno.

La tecnologia per il riposo registra una novità importante, i materassi in espanso. Ormai sempre più aziende stanno investendo in questa tipologia che forse in futuro sostituirà i materassi a molle. In questo articolo di approfondimento vi presentiamo le caratteristiche dei materassi in poliuretano espanso, le differenze rispetto a memory foam e molle, e le opinioni dei consumatori italiani.

Dal punto di vista strutturale il poliuretano espanso presenta una trama cellulare che racchiude tra le sue celle una percentuale molto alta di aria, questa caratteristica ne ha fatto uno dei materassi più utilizzati nell'isolamento termico, in elettrotecnica e per la cotruzione di imballaggi sicuri e sopratutto leggeri.

Certo quando si parla di poliuretano si fa riferimento ad una vasta famiglia di polimeri che presentano appunto dei legami detti uretanici (per chi avesse poca dimestichezza con la chimica si tratta di composti organici a base di Azoto), ma quello utilizzato nei materassi è un tipo di poliuretano a cellula aperta che quindi consente una buona traspirabilità, evitanto quindi la proliferazione di acari e muffe.

Il poliuretano espanso utilizzato per i materassi presenta delle proprietà fisiche piuttosto interessanti per garantire riposo di qualità superiore a materassi a molle, scopriamo quali:

Densità: Ad esempio la densità - ossia il peso per volume di gommapiuma - di questo tipo di materassi è estremamente alta, proprio in relazione al fatto che la cellula aperta ospita molta aria. Ne consegue che a parità di dimensioni, un materasso in espanso sarà molto più leggero di un materasso tradizionale, questo gli conferirà un'ottima maneggevolezza che verrà apprezzata la mattina quando si dovrà rifare il letto.

Portanza: La portanza ovvero la rigidità della gommapiuma per rendere il materasso più o meno confortevole secondo gusto del cliente.

 

Servizi

Informazioni speciali

  • Visualizzazioni2770

Contatto

  • Contrada Targia, 62, Siracusa - SR, 96100, Italia
  • 0931 756190
  • nuovasire@virgilio.it
  • http://nuovasire.it/

Orario di apertura

Aperto adesso
  • Lunedi 09.00 - 17.00
  • Martedì 09:00 - 17:00
  • Mercoledì 09:00 - 17:00
  • Giovedi 09:00 - 17:00
  • Venerdì 09:00 - 17:00
  • Sabato 09:00 - 17:00
  • Domenica 09:00 - 17:00
Segnala questa attività Rivendica l'attività
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.
Leggi di più Sono d'accordo