La presenza di una palestra riabilitativa permette di completare il programma terapeutico con esercizi terapeutici guidati dal fisioterapista seguendo un incremento del carico progressivo e funzionale al recupero dell’attività sportiva e della qualità di vita desiderata.
Le postazioni Technogym sono studiate per programmare un percorso riabilitativo completo: lavoro propriocettivo e di potenziamento selettivo con Skillmill e Arke, lavoro di potenziamento globale, funzionale e dinamico con Kinesis, lavoro cardio-vascolare e metabolico con l’ellittica Vario e la Bike.
I Nostri Servizi
La Terapia Manuale Ortopedica (OMT) è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, che utilizza approcci di trattamento altamente specifici.
La Tecarterapia è una terapia elettromedicale che costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie traumatiche e infiammatori dei tessuti molli o muscolari dell'apparato muscolo-scheletrico.
E’ l’insieme di movimenti, posture ed attività che permettono al fisioterapista di migliorare o ripristinare una funzione persa dal paziente o prevenirne la disfunzione.
Mira al recupero dell'efficienza fisica nel minor tempo possibile con l'utilizzo di tecniche finalizzate al recupero ed alla prevenzione di eventi traumatici durante l'esecuzione di qualsiasi sport.
Le Manipolazioni Vertebrali sono un movimento veloce, energico, applicato localmente o globalmente, di piccola ampiezza ed alta velocità, dopo un accurato posizionamento del paziente.
Ha lo scopo di aiutare il paziente nel percorso riabilitativo post-intervento tramite il recupero della mobilità articolare e del tono-trofismo muscolare dell'arto operato.
Il Kinesio tape e’ un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico per facilitare il drenaggio linfatico, la circolazione sanguigna e la normalizzazione della funzione muscolare.
La kinesiterapia è particolarmente indicata dove sia necessario un recupero muscolare o articolare a seguito di fratture, traumi o interventi chirurgici per riprendere lo svolgimento delle attività.
La massoterapia è un insieme di tecniche di massaggio utilizzate per ridurre le contratture muscolari, preparare all'attività sportiva ed incrementare la capacità di recupero degli atleti.