Business Logo

Fisiofit Fisioterapista dott. Diego Carpino

0 Voti

Via Vivaldi, 16, Priolo Gargallo - SR, 96010, Italia

Panoramica

Fisiofit Fisioterapista dott. Diego Carpino

Lo studio Fisiofit, opera nel settore della riabilitazione fisica.

Rappresenta una struttura, dove il paziente è seguito in ogni singolo momento del suo percorso riabilitativo, con professionalità e competenza, privilegiando l’approccio umano delle cure alla persona, la centralità del paziente, la prestazione di cure appropriate, il tutto nella visione olistica del paziente. Lo studio offre un approccio funzionale ed attivo che pone in centro la persona con la sua individualità; una valutazione approfondita sulle problematiche del dolore e la gestione dello stesso nelle attività della vita quotidiana, una rivalutazione costante nell’arco della seduta e nell’iter riabilitativo permettono un’analisi precisa dei meccanismi che sottostanno al dolore e dei fattori che contribuiscono a mantenerlo.

 

La presenza di una palestra riabilitativa permette di completare il programma terapeutico con esercizi terapeutici guidati dal fisioterapista seguendo un incremento del carico progressivo e funzionale al recupero dell’attività sportiva e della qualità di vita desiderata.
Le postazioni Technogym sono studiate per programmare un percorso riabilitativo completo: lavoro propriocettivo e di potenziamento selettivo con Skillmill e Arke, lavoro di potenziamento globale, funzionale e dinamico con Kinesis, lavoro cardio-vascolare e metabolico con l’ellittica Vario e la Bike.

I Nostri Servizi

La Terapia Manuale Ortopedica (OMT) è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, che utilizza approcci di trattamento altamente specifici.

 

La Tecarterapia è una terapia elettromedicale che costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie traumatiche e infiammatori dei tessuti molli o muscolari dell'apparato muscolo-scheletrico.

 
Durata variabile • Prezzo variabile

E’ l’insieme di movimenti, posture ed attività che permettono al fisioterapista di migliorare o ripristinare una funzione persa dal paziente o prevenirne la disfunzione.

 

Mira al recupero dell'efficienza fisica nel minor tempo possibile con l'utilizzo di tecniche finalizzate al recupero ed alla prevenzione di eventi traumatici durante l'esecuzione di qualsiasi sport.

 

Le Manipolazioni Vertebrali sono un movimento veloce, energico, applicato localmente o globalmente, di piccola ampiezza ed alta velocità, dopo un accurato posizionamento del paziente.

 

Ha lo scopo di aiutare il paziente nel percorso riabilitativo post-intervento tramite il recupero della mobilità articolare e del tono-trofismo muscolare dell'arto operato.

 

Il Kinesio tape e’ un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico per facilitare il drenaggio linfatico, la circolazione sanguigna e la normalizzazione della funzione muscolare.

 

La kinesiterapia è particolarmente indicata dove sia necessario un recupero muscolare o articolare a seguito di fratture, traumi o interventi chirurgici per riprendere lo svolgimento delle attività.

 

La massoterapia è un insieme di tecniche di massaggio utilizzate per ridurre le contratture muscolari, preparare all'attività sportiva ed incrementare la capacità di recupero degli atleti.

 

Servizi

Caratteristiche aggiuntive

Fisioterapista
Esercizi Terapeutici
Fisioterapia Sportiva
Manipolazione Vertebrali
Riabilitazione

Informazioni speciali

  • Visualizzazioni2536

Contatto

  • Via Vivaldi, 16, Priolo Gargallo - SR, 96010, Italia
  • 333 923 6156
  • diegocarpino@hotmail.it
  • m.me/FisiofitDott.DiegoCarpino

Orario di apertura

Aperto adesso
  • Lunedi Chiuso - Chiuso
  • Martedì 15.00 - 20.30
  • Mercoledì Chiuso - Chiuso
  • Giovedi 15:00 - 20:30
  • Venerdì Chiuso - Chiuso
  • Sabato 09:00 - 18:00
  • Domenica Chiuso - Chiuso
Segnala questa attività Rivendica l'attività
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.
Leggi di più Sono d'accordo