
Gelati
Con l'estate quale migliore occasione per abbinare gusto e freschezza a colazione, accompagnando il tutto con soffici brioches.
Via Saverio Landolina, 9, Siracusa - SR, 96100, Italia
La storica Pasticceria Marciante nasce a Siracusa alla fine del secolo 1800, fondata dal capostipite Eugenio Marciante. Il figlio Ernesto continua la tradizione durante i primi anni del '900, facendola proseguire con i suoi figli Giuseppe e Valerio, attuali pasticceri e titolari dell'attività. I fratelli tramandano le tradizioni della pasticceria scegliendo prodotti locali di prima qualità, per garantire il gusto unico e prelibato dei sapori di Sicilia. L'attività è ubicata nell'isola di Ortigia, centro storico di Siracusa, nei pressi di Piazza Duomo, ed è per questo che, oltre alla grande varietà di dolci offerti, i fratelli hanno ideato in esclusiva una specialità chiamata "Occhi di S. Lucia", dedicata interamente alla patrona della città, e la "Cuccìa", di antica tradizione, che viene preparata soltanto in occasione della festività della Santa. Come la patrona, anche il grande genio siracusano Archimede viene ricordato, con l'esclusiva creazione dei dolci "Eureka". I vari riconoscimenti a livello provinciale e regionale spronano la Pasticceria Marciante ad essere sempre più competitiva nel campo e di assicurare il meglio per i suoi clienti.
Con l'estate quale migliore occasione per abbinare gusto e freschezza a colazione, accompagnando il tutto con soffici brioches.
Il toccasana per l'estate siciliana è l'abbinamento di gusto e freschezza, da accompagnare con una soffice brioche.
La nostra rosticceria propone pietanze tipiche siciliane da gustare in ogni periodo dell'anno.
La bontà è di casa. I nostri dolci accolgono il gusto raffinato dei prodotti siciliani lavorati con grande maestria.