C.da Florio, 1, Marsala - TP, 90125, Italia
Baglio Donna Franca sorge in una posizione privilegiata, al centro della Strada del Vino e dei Sapori del “Marsala”, il più prestigioso tra i vini liquorosi al mondo, a pochi minuti dalla città di Marsala e dall’aeroporto di Trapani - Birgi
Un contesto storico e naturalistico di grande valore, dove la vacanza si trasforma in un’esperienza unica. Le immense distese di vigneti, i territori ricchi di storia e cultura, gli antichi bagli ristrutturati: testimonianze della florida industria viti-vinicola della Sicilia occidentale.
Il relais è stato realizzato dalla ristrutturazione e riconversione di un grande “baglio” al centro dell’azienda agricola che un tempo appartenne alla famiglia Florio, la storica dinastia siciliana che fece conoscere il Marsala in tutto il mondo, inventò l’industria del Tonno a Favignana e si dotò della più grande flotta navale commerciale del suo tempo in Italia. Il nome Donna Franca è proprio un omaggio a Franca Florio, una delle esponenti di maggiore rilievo della famiglia Florio e della Belle Epoque siciliana.