Via Ammiraglio Rizzo, 64, Palermo - PA, 90142, Italia
La Ristopescheria Marcello ha una storia piuttosto lunga. Inizialmente il signor. Marcello esercita l’attività di ambulante, intorno alla metà degli anni ’50.
Passione e dedizione gli consentono nel 1959 di aprire una sua attività ittica, il ristorante pesce Palermo offre è sempre freschissimo pescato nel mar Mediterraneo “siciliano”.
Ma è da una lite coniugale, a cui ha assistito Marcello Tarantino, dovuta alla scarsa voglia di cucinare della signora, che ha preso spunto per offrire presso la sua pescheria, oltre che pesce fresco da cucinare, anche dei piatti pronti.
Così è possibile acquistare presso la sua Ristopescheria anche delle ottime pietanze di mare, che potranno deliziare ogni palato, senza costringere le donne a cucinare!
Non solo. La vera novità è l’apertura del ristorante, che è in grado di offrire pesce di prima qualità, cucinato sapientemente da esperti chef. Pesce spada, polpo, ma anche piatti tipici della tradizione siciliana antipasti caldi e freddi di mare e primi piatti, possono essere degustati in questo luogo. Così sarà possibile recandosi alla Ristopescheria Marcello acquistare pesce fresco, piatti pronti o decidere di fermarsi ad assaporare le specialità cucinate, ordinando i piatti che si prediligono presso il ristorante pesce Palermo.
La sicurezza del pesce fresco è certa presso la Ristopescheria Marcello, per questo è un locale in cui è d’obbligo una visita, se ci si trova nella splendida isola siciliana.