Via Federico Ciccaglione, 29, Catania - Catania - Catania, 95100, Italia
Il Piccolo Teatro di Catania, movimento di informazione e filologia teatrale, trae origine dall’Associazione Culturale sorta a Catania nel 1966, che svolgeva la sua attività in uno spazio di 150 posti in via Costanzo, diventato la sua “sede storica”, così come viene definito oggi dalla critica.
Il Piccolo Teatro agisce dunque a Catania da quasi quarant’anni, presentando cartelloni di notevole impegno culturale, mettendo in scena autori mai rappresentati o testi teatrali poco conosciuti in Italia, tenendo laboratori teatrali per i giovani e corsi di aggiornamento per docenti, convegni e mostre.
Nello spazio di via Costanzo ha presentato i suoi più prestigiosi spettacoli, quasi tutti novità assoluta, recensiti in modo lusinghiero dalla critica, come “Il cimitero delle automobili” di F. Arrabal, “Augusto Augusto Augusto” di P. Kohout, “La cimice” di Majakovskij, “Le sedie” di Ionesco, ecc.
Nel 1974 il Piccolo Teatro si trasforma da Associazione Culturale in Società Cooperativa a r.l., ampliando la sua attività.