
I programmi per fatture ci permettono di conservare tutti i conti al sicuro nel nostro computer, registrare le spese e le entrate in modo ordinato, di ritrovare ogni operazione facilmente, di creare report e grafici per l'andamento, di scoprire quando e perchè spendiamo di più, di registrare le bollette pagate ed anche di generare documenti utili al commercialista per la dichiarazione dei redditi, per scaricare dalle tasse, come appunto le fatture o anche le ritenute d'acconto e altri documenti fiscali.
Di seguito vediamo i migliori 9 programmi gratis di fatture e contabilità gratuiti ed in italiano, completi e adatti allo scopo lavorativo e professionale
Anche se non ha un bell'aspetto, questo è un software perfetto per l'obiettivo di creare fatture, gestire clienti, fornitori, magazzino, ordini e preventivi.
Le fatture create possono essere anche aperte e visualizzate con Microsoft Office o LibreOffice.
3) ErgoSoft Gestionale è un programma solido e adatto alla gestione di attività commerciali e negozi, che si presenta semplice da utilizzare e capace, nella versione gratuita, di eseguire tutte le operazioni standard
4) Gestionale Open è un vero programma di gestione aziendale open source, che cura tutte le attività d'impresa: lavoro, acquisti, vendite, magazzino.
7) MicroFatture Extra è un programma gratis, semplice e di base che è comunque perfetto per chi ha solo bisogno di uno strumento per emettere fatture personalizzate.
8) Yuza permette di gestire clienti, prodotti, fornitori, ordini, vendite e prodotti di un'azienda e creare documenti (che si possono personalizzare con logo) come fatture (immediate e differite), DDT, bolle, ricevute e note di credito.
L'installazione è per utenti esperti.